Abbiamo restaurato un’ampia casa del centro di Verduno, immersa in un grande parco, per destinarla all’ospitalità.
Il lavoro è stato svolto con le maestranze e gli artigiani del territorio per rendere accoglienti e funzionali tutti gli ambienti con un’elegante scelta di arredi di design.
Per le nostre camere abbiamo scelto pavimenti in legno e toni caldi e delicati per un’atmosfera elegante ed avvolgente. Le camere e le suites sono impreziosite dai quadri del pittore Henri Spaeti, artista dell’etichetta del nostro Verduno Pelaverga.
Si è voluto mantenere il legame con il verde circostante attraverso un dialogo continuo fra le piante, le spezie e le erbe aromatiche che arricchiscono gli spazi esterni del parco.
Crediamo che l’eleganza sia soprattutto armonia e seduzione, è quel modo di vivere e di pensare che influenza i gesti, unisce le idee, muove sensazioni che nascono dai profumi speziati di un buon bicchiere di vino.
A noi piace cercarla nelle figure che ci appaiono davanti: un sentiero che incornicia un albero, la scansione irregolare di una ringhiera, il verde rampicante che abbraccia la casa, l’eleganza evocata dalle forme. L’eleganza libera il nostro io e lo riporta alle cose belle del sentire.